Mulino a vento Stagnone

Laguna dello Stagnone

Sembra che tramonti più belli di quelli che vengono messi in scena da queste parti sia difficile trovarne.

Sarà per gli antichi mulini che tapezzano il territorio o per i grandi cumuli di sale che sembrano piramidi e spuntano, candidi e accecanti, tra le acque rosate della laguna o, ancora, per l'atmosfera che si accende quando il sole cala e dipinge pennellate a tinte forti, a cavallo tra l'arancio brillante e il viola intenso.

 

Cosa fare all'interno della Laguna

  • Estratto Sand

    Saliturismo

    Un parco naturale e culturale dedicato al saliturismo, sulla costa occidentale della Sicilia. Una laguna straordinaria, dove storia, natura, archeologia trovano una sintesi perfetta e consentono al visitatore di provare esperienze uniche.

  • Estratto Sand

    Tour della Laguna

    I tour guidati della laguna permettono di visionare l’isola di Mozia, l’isola Lunga, l’isola Schola e l’antica strada punica sommersa. Navigherete ad una velocità di 4 nodi nei fondali mediamente di 60 cm rimanendo comodamente seduti.

  • Estratto Sand

    Mozia

    Presso l’estrema punta nord-occidentale della Sicilia, quasi di fronte a Marsala, il mare forma una laguna chiamata Stagnone. Al centro vi si trova l’isola di San Pantaleo, sede della colonia fenicia di Mozia.

  • Estratto Sand

    Tour al Tramonto

    Porta con te i tuoi cocktail e i tuoi drink e perché no qualcosa da sgranocchiare, ti porteremo al centro della laguna con uno dei nostri traghetti per rendere il tuo aperitivo indimenticabile.

  • Estratto Sand

    Passeggiata a Cavallo

    Villa Genna posto incantevole, sia per il tramonto, anche per fare una bellissima passeggiata a cavallo nell'acqua bassissima dello stagnone, con l'istruttore Tommaso che è bravissimo.

  • Estratto Sand

    Pista Ciclabile

    This is a Paragraph. Click on "Edit Text" or double click on the text box to start editing the content and make sure to add any relevant details or information that you want to share with your

Riserva Naturale Orientata Isole dello Stagnone

Piccolo e importante microcosmo dove le acque sono calde, basse e placide ed è presente un habitat salmastro che fa da incubatore a specie faunistiche e floristiche rare e preziose.

L'ingrediente principale di tanta bellezza è la laguna formatasi perchè l'ampio tratto di mare antistante è chiuso quasi completamente dall'Isola Grande, o Isola Lunga, imponente frangiflutti naturale che separa il golfo dal mare aperto, nelle acque della quale si danno appuntamento arte, storia, cultura e natura, offerte, con silenziosa generosità, ai viaggiatori che si trovano a passare da queste parti.  

1/6

LE IDEE MIGLIORI PER

VIAGGIARE A MARSALA

PRENOTA ONLINE

ESPERIENZE, TOUR, ATTIVITÀ E SERVIZI

facile, sicuro, veloce

Contattaci
Booking tour Marsala

scarica l'app, scopri MARSALA

Logo Pro Loco 2.0 Marsala
  • Pagina Facebook WeLoveMarsala
  • Account YouTube WeLoveMarsala
  • Account Pinterest WeLoveMarsala
  • Account Instagram WeLoveMarsala
  • Account Linkedin WeLoveMarsala

partners

Movimento Artistico Culturale
Logo Associazione Sport Turismo Stagnone
i Viaggi dello Stagnone
Logo ASMAP Marsala
Logo A.S.E. Marsala